GESTIONE EMERGENZA UCRAINA – MAPPATURA DISPONIBILITÀ DEL SISTEMA CONFINDUSTRIA PER ACCOGLIENZA PROFUGHI

In riferimento alla crisi Ucraina-Russia, Confindustria nazionale, in accordo con il Dipartimento Nazionale di Protezione Civile, ha attivato il Programma Gestione Emergenze (PGE) di Confindustria.

In particolare, anche in vista di un prevedibile aumento dei flussi migratori, Confindustria intende raccogliere informazioni da fornire al Dipartimento per supportarlo nella pianificazione della risposta all’emergenza.

A tal fine è stata predisposta la seguente indagine volta a mappare le disponibilità all’interno del Sistema per eventuali iniziative di accoglienza e supporto ai profughi provenienti dall’Ucraina.

Le informazioni raccolte potrebbero essere utili in caso di flussi migratori critici nell’ambito della risposta modulare che il Dipartimento di Protezione Civile sta preparando in raccordo con Regioni e Prefetture.

Il presente modulo ha pertanto una mera funzione informativa e non è in alcun modo vincolante per le imprese, né garantisce un successivo contatto da parte degli enti preposti.

Le informazioni raccolte saranno infatti condivise unicamente con le autorità competenti che, solo in caso di effettiva necessità, contatteranno i referenti indicati.

Sono invitate a compilare il format anche le imprese non associate a Confindustria.

L’acquisizione dei questionari terminerà il 31 marzo p.v.

Il form è accessibile al seguente link: https://forms.office.com/r/4Mefnmcva1

Autore: Rita RT. Tanzi