SAVE THE DATE – Webinar Riserva di adeguamento alla Brexit (BAR). Al via il bando destinato alle PMI: modalità di accesso e fondi disponibili – Mercoledì 5 aprile (ore 11.00-12.30)

Informiamo che è stato pubblicato il bando relativo al fondo varato dalla UE – il c.d. Brexit Adjustment Reserve-BAR – destinato alle imprese e PA che hanno subito un incremento di costi derivanti dall’uscita del Regno Unito dall’Unione Europea e che la finestra per presentare le domande si aprirà nelle prossime settimane. L’importo assegnato all’Italia ammonta a circa 146 milioni di euro.

Tra i destinatari di tali fondi – che verranno erogati con bando a sportello e con un rimborso delle spese al 100% a fondo perduto – rientrano le imprese che hanno sostenuto dal 1° gennaio 2020 al 31 dicembre 2023 costi aggiuntivi direttamente collegati alla Brexit.

Allegato il SAVE THE DATE

Al riguardo, mercoledì 5 aprile p.v. dalle 11.00 alle 12.30 è in programma il webinar “Riserva di adeguamento alla Brexit (BAR). Al via il bando destinato alle PMI: modalità di accesso e fondi disponibili” organizzato da Piccola Industria Confindustria nazionale in collaborazione con gli Affari Internazionali di Confindustria e con l’Agenzia per la Coesione Territoriale.
Fra i partecipanti, il Presidente Piccola Industria Confindustria Giovanni Baroni e il Consigliere delegato per l’Europa Daniele Diano: nel corso del webinar verranno approfonditi dettagli, tempistiche e meccanismi per presentare domanda, identificare le spese ammissibili e accedere ai rimborsi.
Il bando

Autore: Rita RT. Tanzi