Regione Liguria-Bando”Abilità al Plurale 3″-Webinar 18 settembre 2024

Si è svolto mercoledì 18 settembre il webinar di presentazione del bando “Abilità al Plurale 3”, emanato da Regione Liguria con DGR n.720 del 19 luglio 2024, organizzato da Confindustria Liguria e dalle associazioni territoriali di Genova, Imperia, La Spezia e Savona.

Obiettivo del bando, finanziato con 15 milioni di euro del Fondo Sociale Europeo, è quello di dar vita a progetti integrati (orientamento, formazione, tutoraggio, tirocini, borse lavoro, bonus assunzionali) da attivare sui territori provinciali e volti ad offrire a “soggetti svantaggiati” percorsi personalizzati per l’inserimento/reinserimento al lavoro.

Dopo i saluti di Marco Scajola, Assessore regionale alla formazione, Maurizio Caviglia, Segretario Generale della Camera di Commercio di Genova, Marco Casarino, Segretario Generale della Camera di Commercio delle Riviere di Liguria, ed una introduzione di Claudio Banci, Responsabile area lavoro e formazione di Confindustria Liguria, hanno illustrato i contenuti del bando e le modalità di partecipazione, Paolo Bufalini, Autorità di gestione FSE+ 21-27 di Regione Liguria e Paolo Sottili, Direttore Generale di Alfa Liguria. Ha moderato i lavori Tamara Viganò, Responsabile Formazione di Confindustria Genova.
In allegato la DGR 720/2024 e la presentazione predisposta da Alfa Liguria.

Autore: Enrico EG. Giannarelli

WEBINAR_18_09_24_-_PRESENTAZIONE_-_BANDOABILITAALPLURALE3_DG_ALF