Anche quest’anno il Gruppo Piccola Industria di Confindustria La Spezia partecipa alla quindicesima edizione del Pmi Day in programma il prossimo 22 novembre: la Giornata nazionale delle piccole e medie imprese, che Piccola Industria nazionale organizza dal 2010, in collaborazione con le associazioni del Sistema, in Italia e all’estero.
In questa occasione, le imprese – piccole, medie ma anche grandi – incontrano studenti attraverso visite guidate in azienda, per vedere da vicino il mondo produttivo, dialogare con i suoi protagonisti e conoscere le opportunità che può offrire. A breve maggiori dettagli dell’iniziativa.
Costruire è il tema del PMI DAY 2024. Costruire consapevolezza delle proprie aspirazioni e delle opportunità per realizzarle. Costruire sapere per affrontare con le giuste competenze il lavoro di oggi e quello di domani. Costruire innovazione ponendo i nuovi strumenti digitali e l’intelligenza artificiale al servizio di creatività, immaginazione e conoscenza. Costruire dialogo e scambio tra culture e popoli diversi per consolidare conoscenza e rispetto reciproco come antidoto alla guerra. Costruire opportunità di business per crescere come impresa e per contribuire sempre di più allo sviluppo economico e sociale del Paese. Costruire sostenibilità per il benessere delle nuove generazioni. Costruire nuove competenze per gestire il cambiamento, valorizzando capacità innovativa e punti di forza del saper fare italiano. Costruire ponti tra scuola e impresa per costruire insieme il futuro.
Autore: Rita RT. Tanzi
Pubblicata il 31-10-2024