Mercoledì 22 luglio 2026, alle ore 10.00, Liguria International organizza il webinar “India: opportunità di…
INTERNAZIONALIZZAZIONE
Internazionalizzazione
Confindustria La Spezia affianca l’attività aziendale attraverso Informazione, orientamento e assistenza sui mercati internazionali.
Il Servizio organizza iniziative di carattere informativo e promozionale sugli aspetti tecnici di maggiore rilevanza, sui paesi target, missioni, azioni di incoming e workshop.
Offre, inoltre, informazioni ed assistenza sui temi della gestione dei crediti all’estero, sugli strumenti di supporto agli investimenti esteri, affianca le imprese nell’operatività diretta sui principali mercati internazionali.
“SACE Point”, presso Confindustria La Spezia, consente alle imprese interessate un contatto periodico e diretto con i referenti tecnici del Gruppo Cassa Depositi e Prestiti per approfondire gli strumenti SACE e SIMEST, verificare la fattibilità di progetti di internazionalizzazione ed indentificare i prodotti finanziari più adatti per sostenerli
Luca Cardini
Andrea Calzolari
Info / VEDI TUTTE
Brasile e Accordo UE-Mercosur: nuove opportunità per le imprese | 1 luglio 2026 ore 11:00 in Confindustria La Spezia
Confindustria La Spezia organizza un incontro dedicato alle opportunità di sviluppo e internazionalizzazione offerte dal…
A Bridge To Africa | “Dal progetto al finanziamento: il Sistema Italia per l’Africa” – 8 aprile 2026 in Confindustria La Spezia
La seconda edizione di “A Bridge to Africa”, forum internazionale dedicato allo sviluppo delle relazioni…
“A Bridge To Africa” | La Spezia 8 – 10 aprile 2026
Confindustria La Spezia è Promotore della seconda edizione di “ A Bridge To Africa”, forum internazionale…
Circolari / VEDI TUTTE
Cir. n. 2026/83 – Presentazione della piattaforma TENDERBLADE per l’accesso semplificato ad appalti pubblici nazionali ed internazionali
Martedì 22 settembre p.v. alle ore 17.00, verrà presentata la piattaforma “TENDERBLADE, la chiave di…
Cir. n. 2026/68 – Regione Liguria: missione istituzionale ed economica ad Atlanta, Georgia(USA) 21- 27 settembre 2026
Regione Liguria organizza una missione istituzionale ed economica ad Atlanta, Georgia (USA), che si terrà…
Cir. n. 2026/57 – Missione Argentina e Brasile 7-11 settembre – SCHEDA DI ADESIONE
Confindustria organizza una missione in Argentina e Brasile dal 7 all’11 settembre ed avrà come…
Cir. n. 2026/4 – EU Raw Materials Mechanism – Nuova piattaforma di matchmaking per le imprese europee
La Commissione europea ha recentemente lanciato una nuova piattaforma di matchmaking con l’obiettivo di rafforzare…
Argomenti
Naviga per tag e trova più velocemente quello che stai cercando