PMI DAY – INDUSTRIAMOCI. NONA GIORNATA NAZIONALE DELLE PICCOLE E MEDIE IMPRESE – 16 NOVEMBRE 2018

Si svolgerà il 16 novembre 2018 la Nona Giornata Nazionale delle Piccole e Medie Imprese, l’iniziativa organizzata da Piccola Industria, in collaborazione con le Associazioni di Confindustria, per far conoscere alle nuove generazioni il mondo dell’impresa e le sue opportunità attraverso visite guidate nelle aziende associate.
Il Comitato PI di Confindustria La Spezia aderisce all’iniziativa e il 16 novembre le aziende Teclab Srl e Terminal del Golfo Srl ospiteranno la visita rispettivamente, della classe 4 Q dell’indirizzo Tecnologico Informatico dell’Istituto Fossati – Da Passano e della classe 3 C Logistica dell’Istituto Capellini – Sauro.
Le visite saranno anticipate da un incontro in Sala Pozzoli di Confindustria La Spezia nel corso del quale, il Presidente del Comitato PI Renato Goretta insieme ai Dirigenti scolastici, introdurranno i ragazzi alla visita soffermandosi sul valore della cultura d’impresa che è alla base del PMI DAY.
L’iniziativa, lanciata nel 2010, ha l’obiettivo di contribuire alla promozione dell’imprenditorialità, nell’ambito di quel processo culturale di riconoscimento del ruolo dell’impresa e del suo impegno a favore della crescita economica e del benessere sociale, che costituisce uno degli obiettivi prioritari di Piccola Industria.
Dalla prima edizione, a livello nazionale, oltre 250 mila ragazzi sono stati complessivamente coinvolti nella Giornata delle PMI, che ha riscontrato successo e apprezzamento crescenti.
La Nona giornata Nazionale delle PMI si svolge nell’ambito della XVII Settimana della cultura d’Impresa, organizzata da Confindustria ed è inserita nella Settimana Europea delle PMI promossa dalla Commissione Europea.

Autore: Rita RT. Tanzi

Pubblicata il 30-10-2018