Percorso: Home Page / Crisi Russia-Ucraina

CRISI RUSSIA-UCRAINA

Nel mese di febbraio 2022 si è assistito ad una rapida escalation nei rapporti diplomatici tra Russia e Ucraina. Dopo il riconoscimento delle repubbliche separatiste di Lugansk e Donetsk la Russia ha avviato operazioni militari nel territorio ucraino, dando il via ad un conflitto dagli esiti incerti.

Unione europea, Regno Unito e Stati Uniti hanno risposto, prima al riconoscimento da parte della Russia delle due repubbliche e quindi all’invasione sul campo, approvando i primi pacchetti di sanzioni. Le sanzioni sono comunque in continuo aggiornamento.

Per far fronte a questa situazione di incertezza, il sistema Confindustriale vuole offrire un supporto generalizzato a tutte le imprese italiane attraverso la produzione di materiale informativo sull’evoluzione delle sanzioni, oltre ad un servizio di segnalazione delle eventuali specifiche criticità.

Per quest’ultimo aspetto le imprese possono inviare una comunicazione a: direzione@confindustriasp.it – cardini@confindustriasp.it

A disposizione delle imprese anche:

Info / VEDI TUTTE

Circolari / VEDI TUTTE