Percorso: Home Page / Associazione / “Io sono Liguria” Il Docufilm sulle eccellenze del tessuto produttivo in Liguria

“IO SONO LIGURIA” IL DOCUFILM SULLE ECCELLENZE DEL TESSUTO PRODUTTIVO IN LIGURIA

Confindustria Liguria con le territoriali di Genova, Imperia, La Spezia e Savona, e con il sostegno del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale, ha realizzato il docufilm “Io sono Liguria”, che racconta il tessuto imprenditoriale ligure a interlocutori nazionali e internazionali attraverso parole e fotografia d’eccellenza.

Con la regia del genovese Alex Ratto, i testi di Margherita Martina e la voce di Federica Sassaroli, il docufilm sottolinea le peculiarità delle diverse province: l’alta tecnologia a Genova, la meccanica a Savona, la cantieristica a La Spezia, l’agroalimentare a Imperia.

Le realtà aziendali coinvolte nelle riprese per la provincia della Spezia sono – in ordine di apparizione – Cantiere Valdettaro, Baglietto, Fincantieri, Porto Lotti e Sanlorenzo.

Il docufilm, girato in oltre sei mesi, è stato realizzato nell’ambito del P.O.R. 2014 – 2020 Obiettivo “Investimenti in favore della crescita e dell’occupazione”, cofinanziato dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale Asse 3 “Competitività delle Imprese”, Azione 3.4.1 “Progetti di promozione dell’export destinati a imprese e loro forme aggregate individuate su base territoriale o settoriale” (soggetto attuatore Liguria International).

Guarda i video:

"IO SONO LIGURIA"

Il docufilm che racconta il tessuto imprenditoriale ligure

"LA CANTIERISTICA A LA SPEZIA"

Sezione del docufilm “IO SONO LIGURIA” dedicata alla Provincia di La Spezia

"I AM LIGURIA - Io sono Liguria" - ENGLISH VERSION

P.O.R. FESR LIGURIA 2014-2020
ASSE 3 “Competitività delle imprese”
3.4.1 “Progetti di Promozione dell’export destinati a imprese e loro forme aggregate individuate su base territoriale e settoriale”

Obiettivi dell’intervento: sostenere la ripresa per le aziende del territorio attraverso strumenti innovativi per favorire l’export, nuovi modelli di business e di commercializzazione.
Descrizione dell’operazione: sviluppo di una piattaforma di fiere e B2B virtuali a supporto dell’internazionalizzazione delle aziende liguri; promozione di iniziative di marketing territoriale attraverso la diffusione di materiale video; sostegno alla partecipazione delle aziende liguri a tender europei tramite un software che seleziona i bandi pubblicati sulla Gazzetta ufficiale europea con maggiori possibilità di successo; corsi di formazione on line per le aziende sull’utilizzo dei social finalizzato all’e-commerce.
Risultati perseguiti: maggiore capacità delle imprese del territorio di accedere ai mercati esteri e di partecipare alle reti internazionali del commercio e dell’innovazione.
Ente beneficiario: Confindustria Liguria
Importo totale riconosciuto: 100.000,00€
Agevolazione concessa con: Decisione n. 3 del 26/08/2020 – Concessione di agevolazione Pos. n. 3

Per informazioni rivolgersi a:

Luca Cardini
tel. 0187 725 203