“IO SONO LIGURIA” IL DOCUFILM SULLE ECCELLENZE DEL TESSUTO PRODUTTIVO IN LIGURIA
Confindustria Liguria con le territoriali di Genova, Imperia, La Spezia e Savona, e con il sostegno del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale, ha realizzato il docufilm “Io sono Liguria”, che racconta il tessuto imprenditoriale ligure a interlocutori nazionali e internazionali attraverso parole e fotografia d’eccellenza.
Con la regia del genovese Alex Ratto, i testi di Margherita Martina e la voce di Federica Sassaroli, il docufilm sottolinea le peculiarità delle diverse province: l’alta tecnologia a Genova, la meccanica a Savona, la cantieristica a La Spezia, l’agroalimentare a Imperia.
Le realtà aziendali coinvolte nelle riprese per la provincia della Spezia sono – in ordine di apparizione – Cantiere Valdettaro, Baglietto, Fincantieri, Porto Lotti e Sanlorenzo.
Il docufilm, girato in oltre sei mesi, è stato realizzato nell’ambito del P.O.R. 2014 – 2020 Obiettivo “Investimenti in favore della crescita e dell’occupazione”, cofinanziato dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale Asse 3 “Competitività delle Imprese”, Azione 3.4.1 “Progetti di promozione dell’export destinati a imprese e loro forme aggregate individuate su base territoriale o settoriale” (soggetto attuatore Liguria International).
Guarda i video:
Il docufilm che racconta il tessuto imprenditoriale ligure
Sezione del docufilm “IO SONO LIGURIA” dedicata alla Provincia di La Spezia
Info
P.O.R. FESR LIGURIA 2014-2020
ASSE 3 “Competitività delle imprese”
3.4.1 “Progetti di Promozione dell’export destinati a imprese e loro forme aggregate individuate su base territoriale e settoriale”
Obiettivi dell’intervento: sostenere la ripresa per le aziende del territorio attraverso strumenti innovativi per favorire l’export, nuovi modelli di business e di commercializzazione.
Descrizione dell’operazione: sviluppo di una piattaforma di fiere e B2B virtuali a supporto dell’internazionalizzazione delle aziende liguri; promozione di iniziative di marketing territoriale attraverso la diffusione di materiale video; sostegno alla partecipazione delle aziende liguri a tender europei tramite un software che seleziona i bandi pubblicati sulla Gazzetta ufficiale europea con maggiori possibilità di successo; corsi di formazione on line per le aziende sull’utilizzo dei social finalizzato all’e-commerce.
Risultati perseguiti: maggiore capacità delle imprese del territorio di accedere ai mercati esteri e di partecipare alle reti internazionali del commercio e dell’innovazione.
Ente beneficiario: Confindustria Liguria
Importo totale riconosciuto: 100.000,00€
Agevolazione concessa con: Decisione n. 3 del 26/08/2020 – Concessione di agevolazione Pos. n. 3
Luca Cardini
tel. 0187 725 203
e-mail: cardini@confindustriasp.it