Cir. n. 2018/230 – INCENTIVI ALLE IMPRESE – Azione 4.2.1 “Interventi da parte delle MPMI per riduzione consumi energetici ed installazione di impianti di produzione di energia da fonte rinnovabile per autoconsumo”

Destinatari del bando Azione 4.2.1 sono le micro, piccole e medie imprese del settore privato in forma singola; sono ammissibili a contributo gli interventi di efficientamento energetico sugli impianti e sulle strutture produttive, e la realizzazione di impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili per l’autoconsumo.
Il contributo può coprire fino all’80% delle spese ritenute ammissibili ed è suddiviso in una parte di finanziamento a tasso agevolato ed una parte a fondo perduto. L’agevolazione concedibile tra prestito e contributo a fondo perduto non potrà superare l’importo complessivo di 400.000 euro.
Le richieste di agevolazione potranno essere presentate a FI.L.S.E. SpA dal 1° marzo 2019.
In allegato maggiori dettagli operativi della nuova misura.

Pubblicata il 20-12-2018