• Questo evento è passato.

BANCOPASS – La piattaforma per facilitare la comunicazione finanziaria

12 Novembre, 2020 alle 15:00 - 17:00

Il 12 novembre, dalle ore 15.00 alle ore 17.00, Confindustria La Spezia e Confindustria Genova organizzano il webinar: “BANCOPASS – La piattaforma per facilitare la comunicazione finanziaria”.

Il webinar sarà occasione per presentare ed analizzare le potenzialità del nuovo servizio Bancopass che Confindustria La Spezia mette gratuitamente a disposizione delle Imprese Associate con lo scopo di gestire al meglio la relazione con banche e finanziatori.

Bancopass è un’innovativa piattaforma ideata da Assolombarda che supporta le imprese, in particolare PMI e startup, nella produzione di report con dati riclassificati, indici di bilancio e grafici personalizzabili utili per un corretto e innovativo accesso al credito.

A seguito dell’accordo nazionale siglato fra Piccola Industria Confindustria e Assolombarda, oggi Bancopass è lo strumento standardizzato maggiormente diffuso, sia territorialmente, grazie alla partecipazione di numerose associazioni confindustriali, sia come numero di stakeholder finanziari coinvolti.

L’obiettivo di Bancopass è un obiettivo concreto: offrire alle aziende un sistema di “autovalutazione guidata” che fornisca l’elaborazione di un fascicolo adatto ad affrontare con maggior competenza il rapporto con le banche.

Bancopass è oggi disponibile gratuitamente per tutte le imprese associate a Confindustria.

Apriranno i lavori: Andrea Carioti, Membro Comitato Credito Confindustria, Confindustria Genova e Renato Goretta, Presidente Comitato PI Confindustria La Spezia.

Seguirà l’intervento di Stefania Rossi, Area Credito e Finanza, Assolombarda: “La piattaforma di Bancopass: panoramica delle principali funzioni – La lettura e l’analisi della Centrale Rischi e il Fondo di Garanzia”.

Gli interessati a seguire (su piattaforma ZOOM) la riunione dovranno iscriversi, inviando mail a: tanzi@confindustriasp.it.

Successivamente riceveranno le credenziali per poter seguire l’evento.

Visualizza l’informativa completa e il programma dell’evento

Per informazioni contattare:

Confindustria La Spezia