Il Contratto collettivo nazionale di lavoro per l’industria metalmeccanica e della installazione di impianti, rinnovato il 5 febbraio scorso, conferma l’adempimento in tema di welfare di cui all’art. 17, Sezione quarta, titolo IV previsto dello stesso CCNL.
Pertanto, dal 1° giugno, le aziende che applicano il CCNL sottoscritto da Federmeccanica dovranno mettere a disposizione dei dipendenti un’offerta di beni e servizi di welfare (“flexible benefits”) del valore di 200 euro da utilizzare entro il 31 maggio 2022.
Per adempiere a tale obbligo, le Aziende associate possono rivolgersi al Servizio “Welfare Liguria”, la piattaforma sviluppata da Confindustria Liguria con le quattro Confindustrie territoriali che mette a disposizione un’ampia gamma di soluzioni di welfare facilmente accessibili per i dipendenti.
Al riguardo, martedì 11 maggio, dalle ore 9.30 alle ore 10.30, si terrà un virtual meeting, organizzato con Edenred Italia, per illustrare le proposte offerte nell’ambito della partnership con Welfare Liguria che meglio possono adattarsi all’assolvimento dell’obbligo previsto dal CCNL metalmeccanici, contribuendo in generale allo sviluppo del welfare aziendale.
Per partecipare al meeting è necessario registrarsi a questo link: https://bit.ly/3nktLf8
Autore: Paola Strati
Pubblicata il 27-04-2021