Si porta a conoscenza alle Aziende Associate dell’apertura da parte di Scuola Nazionale Trasporti del bando per il corso destinato a figura professionale di “Tecnico delle Spedizioni Internazionali”.
E’ possibile presentare la propria candidatura entro e non oltre le ore 13:00 del 29/01/2026 corredata, pena esclusione, dalla seguente documentazione:
- domanda di candidatura
- curriculum vitae – modello Europeo o Europass
- dichiarazione attestante lo stato occupazionale (disoccupazione, non occupazione, inattività);
- copia del titolo di studio
- copia documento di identità in corso di validità
- 2 fototessere
Il percorso formativo, della durata di 600 ore di formazione teorico-pratica (di cui 300 ore di formazione in aula e 300 ore di Formazione pratica in azienda), è completamente gratuito ed è destinato a10 disoccupati, in stato di non occupazione, inattivi, giovani e adulti, con priorità per i residenti e/o domiciliati in Liguria, maggiorenni con diploma di scuola superiore di 4/5 anni che consente l’iscrizione all’università.
Per ulteriori info e iscrizioni si rimanda al sito e ai canali social di Scuola Nazionale Trasporti e Logistica:
https://www.scuolatrasporti.com/portfolio/bandi-2026-tecnico-delle-spedizioni-internazionali/
Autore: Enrico Giannarelli