Incontro online “START 4.0 – Il Centro di Competenza al servizio delle imprese” – giovedì 6 maggio 2021 ore 10.30

Digital Innovation Hub Liguria organizza l’incontro online “START 4.0 – Il Centro di Competenza al servizio delle imprese”, il giorno giovedì 6 maggio 2021 a partire dalle ore 10.30, con l’obiettivo di presentare e valorizzare le attività e i servizi che il Centro di Competenza mette a disposizione delle imprese.
In allegato il programma e le modalità di iscrizione.
L’incontro, in particolare, ha l’obiettivo di presentare due dei 9 nodi infrastrutturali di cui dispone il Centro di Competenza:
Laboratorio Cyber Scada di Leonardo: svolge attività di ricerca e sviluppo prodotti per la divisione e, attraverso progetti collaborativi, con i clienti. Le attività hanno come focus la sicurezza cibernetica e la resilienza del sistema fisico controllato.
Simulatore di manovra di Cetena: architettura di simulazione in grado di rappresentare vari tipi di scenari e operazioni che includono la conduzione di una singola nave, la gestione dei motori, dei sottosistemi e delle procedure di addestramento.

Agenda_workshop_6_maggio_2021.pdf

Pubblicata il 27-04-2021