Corso on-line “AEO: Operatore Economico Autorizzato”

Il corso on-line “AEO: Operatore Economico Autorizzato”, organizzato da Laghezza SpA in partnership con Giuffrè Francis Lefebvre è valido per l’ottenimento della Qualifica Professionale di Responsabile per le Questioni doganali.
Il percorso formativo del Corso AEO, che avrà inizio il 7 novembre 2023 per terminare il 6 giugno 2024, è ripartito in 52 lezioni, per un totale di 208 ore. Al termine del Corso è previsto un esame da superare per il conseguimento del requisito della ‘qualifica professionale’.
L’argomento del Corso è molto importante e di grandissima attualità per tutte le Aziende che affrontano le mutevoli sfide del commercio internazionale. L’autorizzazione allo status di Operatore Economico Autorizzato consente infatti, di velocizzare e semplificare in maniera determinante le procedure doganali per l’import/export. Tra i più importanti benefici, permette di abbattere i costi, snellire i controlli doganali, limitare il rischio di sanzioni (…).

I docenti del Corso sono professionisti fra i massimi esperti in materia doganale. Per ulteriori informazioni è possibile scrivere alla segreteria organizzativa info@sapereinformare.it

Agli associati Confindustria La Spezia viene riservato uno sconto del 20%.

Allegata la scheda di iscrizione.

Autore: Rita RT. Tanzi

CORSO_200_ORE_ABILITANTE_AO.pdf

Pubblicata il 27-09-2023

Condividi questo contenuto

Copia Collegamento negli Appunti

Copia