Nell’ambito della prima edizione della Giornata nazionale del Made in Italy promossa dal MIMIT, Confindustria La Spezia e Confindustria Nautica promuovono l’evento: “MADE IN ITALY – Storie di Mare di ieri e di oggi. Racconti di persone, Creatività e Ingegno” in programma il 16 di aprile dalle ore 10:00 all’Auditorium “G.S. Bucchioni” dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Orientale – Via del Molo 1, La Spezia.
L’appuntamento è dedicato al comparto produttivo della nautica che, sul territorio spezzino, riunisce i più grandi e prestigiosi brand mondiali costruttori di superyacht.
Un’occasione per ripercorrere lo storico legame fra economia e mare nel Golfo della Spezia e per raccontare il prossimo futuro caratterizzato da grandi investimenti in nuove tecnologie e ricerca.
Ripercorreremo i record storici di traversata atlantica del Rex nel 1933 e del Destriero nel 1992, scopriremo i magnifici recuperi di barche d’epoca da parte dei “nostri” maestri d’ascia, fino ad arrivare alle sfide tecnologiche più avanzate applicate ai gioielli della navigazione di lusso che rappresentano nel mondo l’eccellenza del “nostro” Made in Italy.
L’evento è aperto a tutti quelli che desiderano ascoltare “Racconti di Persone, Creatività e Ingegno”.
Per partecipare iscriversi su: https://confindustriasp.it/registrazione-evento-made-in-italy/
Il programma è in via di definizione.
Allegato il Save the Date.
Autore: Rita RT. Tanzi
Pubblicata il 25-03-2024