Fino al 6 febbraio 2025 sarà possibile iscriversi al corso per FIGURA NAZIONALE TERZO CORSO ITS TECNICO SUPERIORE DEL TRASPORTO FERROVIARIO E INTERMODALE CON QUALIFICA DI AGENTE POLIFUNZIONALE – CONDUZIONE E GESTIONE DEI MEZZI FERROVIARI organizzato dalla Fondazione ITS.
Il percorso è rivolto a n. 25 soggetti di cittadinanza europea o cittadini di Paesi terzi purché titolari di regolare permesso di soggiorno UE, occupati, inoccupati o disoccupati, in età lavorativa, in possesso di diploma di scuola media superiore quinquennale rilasciato dal Ministero della Pubblica Istruzione e i possessori di titolo di studio straniero equipollente.
Il Corso si articolerà in quattro semestri per un totale di 2000 ore di cui 1300 ore di attività didattiche, teoriche e di laboratorio e 700 ore di attività di stage in azienda.
In allegato la scheda tecnica del progetto.
Al termine del percorso, previo superamento di un esame finale, viene rilasciato un Diploma di Tecnico Superiore legalmente riconosciuto a livello nazionale, corrispondente al 5° livello Europeo EQF con certificazione.
Autore: Enrico EG. Giannarelli
Allegati:
scheda_corso_its_tecnico_superiore_del_trasporto_ferroviario.pdf
Pubblicata il 14-11-2024